Caricamento Eventi

Events

MONERE

15 settembre @ 10:00 - 29 settembre @ 20:30

Mostra di arti multimediali che si svolgerà dal 15 al 29 settembre 2019 presso i locali dell’Associazione.

L’evento vuole condurre il fruitore in un viaggio interiore attraverso istallazioni che utilizzano diversi linguaggi artistici (pittura, fotografia, scultura, proiezioni video, performance e scrittura), in un percorso che permetterà di conoscere i propri mostri interiori, quelli personali e quelli costruiti dalla cultura, dalla società, dalle ideologie.

Il percorso si strutturerà come un’esperienza sensoriale all’avanguardia, in linea con i linguaggi artistici odierni, per permettere ai visitatori un coinvolgimento emotivo intenso insieme a un forte momento di riflessione su temi antichi e sempre attuali: la paura dei nemici e la tendenza a rendere mostruoso tutto ciò che è diverso dai nostri schemi sono modalità che hanno radici nel cuore dell’uomo prima che all’esterno.

 

La mostra sarà visitabile domenica 15 settembre dalle 10 alle 13 e  dalle 16,30 alle 20,30

e nei giorni successivi secondo i seguenti orari:

–       Dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,30

–       Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,30

 

La mostra prevede l’ascolto di audio che saranno scaricabili esclusivamente sul posto tramite QR-CODE o link che troverete nel percorso. Per questo è necessario portare con sé lo smartphone e gli auricolari.

Koilos propone la visita della mostra alle scuole secondarie del territorio: le letture dell’esperienza sono molteplici e dunque adatte a diversi tipi di interpretazioni, da poter sfruttare all’interno della didattica scolastica.

 

Per le visite scolastiche, gratuite e fruibili esclusivamente dal martedì al venerdì in orario mattutino, dalle 10 alle 13, è necessario prenotarsi scrivendo alla mail eventi@Koilos.it oppure chiamando la responsabile dell’evento Manuela Toto 3496769316.

 

Il giorno 23 settembre è prevista una tavola rotonda all’interno della mostra, con Moni Ovadia e don Cristiano Marcucci.

 

L’evento è stato realizzato grazie al prezioso supporto di Marifarma e Supermercato Decò (main sponsor), Nakpack, CTV Srl e Mazzocchetti Trasporti (sponsor) e con la collaborazione di DLD Trasporti, La collina Biologica e Galleria Arte Pentagono

 

   

 

    

Start

15 settembre @ 10:00

End

29 settembre @ 20:30

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 40
Pescara, PE 65125 Italia
+ Google Maps

Phone

3929469077