Caricamento Eventi

Events

  • Questo evento è passato.

Open day Costellazioni Familiari

16 novembre @ 9:00 - 13:30

In questo incontro presentiamo lo strumento delle Costellazioni Familiari. Avvalendoci di questo metodo offriamo un percorso evolutivo e formativo incentrato sul ritrovare se stessi e vivere l’essere se stessi nelle relazioni.

Il percorso completo di gruppo (giorno a scelta tra il Venerdì e/o la Domenica) si articola in 6 incontri mensili nel periodo che va da gennaio a giugno 2020 ed è condotto da Lydia Brasca, counselor e  professionista esperta di Costellazioni Familiari.

Open di SABATO 16 NOVEMBRE 2019

Scaletta della mattinata dalle 9.00 alle 13.30 :

Presentazione del metodo delle Costellazioni Familiari

Testimonianze di coloro che hanno già fatto l’esperienza del percorso

Esperienza di una Costellazione Familiare

Spazio per le domande

 

La partecipazione all’Open Day è gratuita.

E’ necessario comunicare la propria intenzione a partecipare alla segreteria o via e-mail all’indirizzo segreteria@koilos.it o chiamando al numero 392 9469077.

I posti sono limitati, pertanto in caso di un numero elevato di richieste sarà valutato l’ordine di arrivo delle richieste stesse.

Costellazioni familiari.

“Ognuno di noi appartiene ad un sistema sociale, lavorativo, ma soprattutto familiare. Spesso ci sentiamo ingabbiati in reazioni e conflitti che si ripetono nonostante tutta la nostra buona volontà. Il metodo delle Costellazioni Familiari è uno strumento che rende possibile il liberarsi di risorse che altrimenti verrebbero spese in rapporti infruttuosi e comportamenti non funzionali. La Costellazione apre uno spazio nuovo, per vedere e comprendere queste dinamiche, per trovare soluzioni e per ottenere i cambiamenti individuali che più si desiderano. Non è necessario che chi si avvicina alle Costellazioni stia attraversando un momento difficile, o abbia la necessità di presentare una problematica; anche coloro che stanno vivendo un momento positivo della propria vita possono utilizzare le Costellazioni per comprendere meglio se stessi, la propria Anima e aprirsi all’amore. E’ l’amore che guarisce”

 

Perché le Costellazioni :

  • per affrontare con forza le scelte che richiedono responsabilità
  • per riconciliarsi con gli eventi del proprio passato e liberare risorse
  • per le problematiche nella relazione di coppia o con i figli
  • per mettere in atto dei cambiamenti personali abbiamo bisogno di un nuovo equilibrio, le costellazioni Familiari ci aiutano ad accogliere ciò che più desideriamo nel profondo

 

“se vuoi raggiungere i raggi del sole prenditi cura delle tue radici”

“La cosa più importante che ho visto nelle famiglie è che dietro ad ogni comportamento, per quanto strano possa sembrare agisce l’amore. Anche dietro ai sintomi che uno ha, è sempre l’amore che agisce. Per questo è decisivo che si trovi il punto in cui l’amore si raccoglie. Allora si è alla radice e qui si trova anche la via che porta alla soluzione, poiché anche alla soluzione si giunge sempre attraverso l’amore“.     

“Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi è possibile staccarsi e sentirne la forza alle spalle.

Una volta riconosciuto il legame esistente con la propria famiglia e viste chiaramente le responsabilità di ognuno, ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare a se stessi non più oppressi e prigionieri del passato”. 

Bert Hellinger  

Per info sul percorso base di gruppo :  https://www.koilos.it/costellazioni-familiari-2/#1568732649601-0342ba2f-fc3f

Date

16 novembre

Time:

9:00 - 13:30

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 40
Pescara, PE 65125 Italia
+ Google Maps

Phone

3929469077